Hai un’attività da avviare? Grazie al nostro team di professionisti, ti affiancheremo e ti forniremo assistenza, offrendoti un’esperienza innovativa di gestione a 360° del tuo progetto imprenditoriale.

In primo luogo, andremo ad analizzare l’idea, andando a suddividere aspetti positivi e negativi e andando a lavorare sul potenziamento dei primi e la revisione dei secondi, cercando il modo per trasformare questi ultimi in aspetti positivi, al fine di poter dar vita ad un progetto funzionale, dal potenziale più elevato possibile.
Questa fase viene definita “di analisi” o “di visualizzazione”. Quando si ha un’idea imprenditoriale, la prima cosa da fare è infatti cercare di “visualizzarla” nella mente, cosa non sempre semplice. E’ inevitabile infatti che un’idea, per trasformarsi in qualcosa di più, debba essere prima di tutto analizzata, compresa, plasmata in base alle proprie esigenze. E per fare questo, la mente deve essere in grado di “visualizzare” l’idea, o il progetto, già finito. In questa fase, ti aiuteremo ad analizzare e plasmare la tua idea in base alle tue esigenze, in modo che tu possa comprenderne la sua reale fattibilità.
La seconda fase è quella che viene definita “pre-progettuale”. Come prima cosa si vanno a identificare i costi del progetto in relazione alle sue potenzialità, le opportunità finanziarie, l’iter fiscale e burocratico, gli investimenti da sostenere e così via. Per procedere con questa fase, ovviamente bisogna aver ben chiara la prima fase. Una volta fatto, si potrà procedere insieme con la terza fase: la creazione della giusta identità dell’azienda (o del progetto aziendale che si intende realizzare) e le relative operazioni legate ad essa.
Dopo aver dato un valore concreto al progetto, inizia la fase creativa, che è probabilmente quella più importante e anche più complessa, che risponde alla domanda: che identità deve avere la mia azienda o comunque il mio progetto perché funzioni? Questa fase richiede davvero molta attenzione, poiché necessita di un’analisi dettagliata e può risultare determinante per il successo nella realizzazione dei tuoi obbiettivi. Dalla creazione della giusta identità, dipende tutto il resto: stili, colori da utilizzare, arredamento, tipo di marketing da utilizzare, sito web ecc. Perché funzioni, tutto deve seguire un filo logico e niente deve essere lasciato al caso. La tua azienda deve essere in grado “comunicare” ciò che tu vuoi comunicare, e noi ci assicureremo che questo avvenga.
Ultima ma non meno importante, la fase realizzativa. La tua idea, dopo essere stata “visualizzata” nella mente, analizzata e progettata sulla carta, si trasforma in qualcosa di reale, tangibile, toccabile con mano.
Questa fase può comprendere l’allestimento, le opere murarie, la pubblicità, la creazione del sito web e tutto il resto. Insomma, la realizzazione di tutto il necessario perchè tu possa partire alla grande. E anche in questo caso, saremo al tuo fianco, e se vorrai, penseremo a tutto noi! Insieme a te ovviamente.

Inizia da subito a progettare il TUO successo!